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GESTIONE NEWSLETTER

GESTIONE NEWSLETTER

gestione newsletter

La gestione delle newsletter è un argomento importante che fa parte del percorso di digital marketing che ho iniziato qualche mese fa.

Non tutti sanno che il software Target Win agenti, fra le innumerevoli funzionalità che offre, ne ha una ancora poco utilizzata dalla maggior parte dei nostri clienti ma che riveste particolare importanza nella comunicazione e che permette di risparmiare almeno 600€ l’anno per l’uso di altre applicazioni.

Stiamo parlando della gestione newsletter.

PERCHE’ NELLA COMUNICAZIONE E’ IMPORTANTE L’USO DELLE NEWSLETTER

  • permettono di essere sempre in contatto con il cliente, dando un senso di vicinanza e presenza, indispensabili per la fidelizzazione;
  • consentono di inviare cataloghi, aggiornamenti di listini, offerte commerciali, supporto tecnico commerciale e comunicazioni di vario genere con il minimo dispendio di tempo;
  • associate ad un sito web permettono di aumentare la visibilità del sito web nei risultati organici dei motori di ricerca e potenziare notevolmente la profilazione di nuovi potenziali clienti, diminuendo gli sforzi per allargare il proprio parco clienti.

ALCUNE REGOLE DA RISPETTARE PER LA GESTIONE NEWSLETTER

  1. inviarle ai soli clienti che hanno espresso chiaro consenso , diversamente potreste essere bannati dai server smtp e potrebbero bloccare il vostro IP;
  2. utilizzare Target Win agenti per un massimo di 300 email al giorno, altrimenti è necessario un software specifico che utilizza protocolli smtp specifici (ma aumentano notevolmente i costi e la regola precedente non cambia;
  3. evitate oggetti eccessivamente enfatici;
  4. utilizzate la funzione di personalizzazione offerta dal software che vi permette di rivolgervi al vostro interlocutore identificandolo per nome attirando ulteriormente la sua attenzione;
  5. dai continuità senza esagerare, creando una periodicità che il lettore aspetta e legge volentieri;
  6. crea contenuti utili che alternino informazione, formazione ed offerte commerciale;
  7. porta il cliente a fare un’azione;
  8. cerca di rispettare la regola delle 5W;

Puoi scoprire come funziona la gestione nesletter di Target Win Agenti seguento questo link.

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