ANCONA
+39 071 2413092 + 39 3519378342
info@dbsoftsnc.it

SOFTWARE AGENTI IN CLOUD

SOFTWARE AGENTI IN CLOUD

software agenti in cloud

Parlare di software agenti in cloud è molto generico, quindi in questo articolo forniamo alcune definizioni, e illustriamo alcune soluzioni in funzione delle esigenze.

La definizione di Cloud è Nuvola informatica, e un software agenti in cloud, permette di utilizzare programmi e dati che risiedono all’interno di un computer remoto anzichè in locale.

Questo permette agli utenti di utilizzare il software o l’app da qualsiasi parte si trovino ed in contemporanea con altri utilizzatori.

E’ il classico esempio delle agenzie con più agenti che devono poter fare ordini in simultanea con l’ufficio e con altri agenti o visionare statistiche aggiornate.

QUALI SONO LE REALI ESIGENZE, SERVE DAVVERE UN SOFTWARE AGENTI IN CLOUD?

  • Inserire ordini
  • visualizzare statistiche
  • registrare gli incassi
  • gestire in maniera efficace le trattative con i clienti
  • tutte le precedenti esigenze contemporaneamente

Partiamo dalla casistica più semplice.

VISUALIZZARE LE STATISTICHE E DIMOSTRARE DI ESSERE PREPARATO A QUALSIASI DOMANDA

In questo caso è possibile utilizzare Target Cloud perchè con soli due passaggi è possibile consultare tutte le statistiche necessarie ed utilizzando un qualsiasi device. Può essere utilizzato da un solo utente o da più agenti contemporaneamente senza che abbiano competenze informatiche.

L’utilizzatore può decidere se acquistare la versione base di Target agenti ed inserire lui ordini e/oveline delle mandanti o se demandare a terzi il data entry.

OTTIMIZZA LE TRATTATIVE, LE VISITE ED I RICHIAMI E PROFILA LISTE CLIENTI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE PER AVERE PIU’ SUCCESSO NELLA VENDITA

Chi ha questo tipo di esigenze non ha bisogno di un gestionale, quindi è sufficiente un CRM che sia facile da utilizzare sia sul proprio smartphone che sul tablet.

La web app più indicata per questo genere di utenze, sia per uso personale che per la gestione del team o della rete vendita è Crm Casagenti.

PER LA GESTIONE ORDINI E INCASSI SERVE UN SOFTWARE PROFESSIONALE

Nelle altre casistiche la complessità della problematica è molto elevata, quindi è meglio utilizzare un gestionale in ambiente Windows collaudato. Infatti quando l’agente carica un ordine, può avere condizioni di vendita e provvigioni che variano in funzione di tanti parametri (ditta mandante, tipologia di clienti, zona, prodotto, famiglie di prodotti, in funzione degli sconti, o di periodi promozionali particolari, ecc…). Nel caso sia un agente singolo si può andare sulla versione desk di Target Win agenti, se invece stiamo parlando di un’agenzia strutturata con uffici e/o più agenti è meglio orientarsi verso Target Win Terminal server

Se sei indeciso oppure hai bisogno di ulteriori chiarimenti, richiedi subito una consulenza gratuita e senza impegno utilizzando il pulsante di seguito.