ANCONA
+39 071 2413092 + 39 3519378342
info@dbsoftsnc.it

PROGETTO CASAGENTI

PROGETTO CASAGENTI

progetto casagenti

Il progetto Casagenti nasce come brand di DBSOFT nel 2021.

Inizialmente, l’obiettivo del progetto era quello di creare un network interamente dedicato agli agenti con il quale offrire strumenti di lavoro e servizi di marketing a buon mercato.

Il nostro modello marketing si basava su una fee di accesso con cadenza annuale molto ridotta (129€+IVA l’anno).

Iscrivendosi alla piattaforma si accedeva ad alcuni servizi base con i quali si ammortizzavano molto facilmente il costo della fee.

Questi servizi base avrebbero permesso all’iscritto di avere:

  • un’app per la gestione della profilazione clienti,
  • una pagina web dedicata, per un inizio di visibilità professionale online e la fornitura di alcuni servizi a clienti e mandanti,
  • percorsi di formazione in e-learning
  • e consulenza sulla privacy.

Insomma vista la notevole opportunità di accedere a questi servizi base che servono a chiunque svolga l’attività di agente di commercio ad un prezzo così vantaggioso, pensavamo che potesse essere l’inizio per la creazione di un grande network al servizio degli agenti con il quale in seguito creare attività in co-marketing per dare maggiori opportunità agli iscritti a prezzi molto competitivi.

Purtroppo con grande delusione le adesioni sono state modeste e questo sino ad oggi non ci ha permesso di passare alla fase due del progetto casagenti.

La fase due prevede la realizzazione di servizi di:

  • creazione di eventi in co-marketing nelle varie regioni e nei vari settori merceologici con lo scopo di semplificare l’attività di acquisizione di nuovi clienti agli agenti iscritti;
  • servizio di data entry in outsourcing (inserimento ordini, veline, calcolo indennità,…) e segreteria commerciale, per aiutare tutti gli agenti che hanno bisogno di inserire una risorsa commerciale/amministrativa in più ma non riuscirebbero ancora ad assumerla direttamente;
  • servizi di recruiting e ricerca mandati di agenzia.

Personalmente ritengo l’idea imprenditoriale realizzabile, penso che potremmo davvero essere di aiuto a migliorare la qualità di vita di questa categoria professionale, ma senza la condivisione di chiunque si approcci a questo nuovo progetto, purtroppo sarà difficile realizzarlo.

Se anche tu credi nel progetto casagenti.it, iscriviti ora e condividilo con quanti più colleghi puoi, utilizzando i canali social, la posta elettronica e gli incontri alle riunioni con le mandanti.

Non temere se entrerai in contatto con agenti che saranno tuoi concorrenti, perchè la categoria agenti di commercio, oggi è in sofferenza per l’eccessivo individualismo ma nel futuro sono convinto che la collaborazione e la condivisione saranno i fattori distintivi che permetteranno agli agenti di migliorare la loro qualità di vita professionale e personale.

Arrigo Moretti 21/08/2023

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
WhatsApp