VIDEO AGENTI DI COMMERCIO

La pagina video agenti di commercio, contiene i video tutorial che creiamo per utilizzare più agevolmente il software Target Win Agenti. 

Consapevoli che la conoscenza migliora la qualità della vita, che è possibile lavorare meno e meglio ma occorre formazione, questo vuole essere un primo passo verso la strada del “LAVORO CONSAPEVOL-MENTE“.

Quando accedi ad un servizio di assistenza la prima domanda che devi porti è la seguente: vuoi avere ragione o vuoi essere aiutato e risolvere una tua difficoltà? In alcuni casi, durante le assistenze, mi scontro con risposte del tipo:

  1. non so come si fa, collegati e fallo te;
  2. il programma deve prevedere che io sbagli;
  3. il vecchio programma faceva ….;
  4. non ho tempo di leggere le istruzioni…;
  5. ecc….;

Lasciati consigliare su alcuni concetti base …! Il non so come si fa è accettabile se è riferito al programma che stai utilizzando e non a tutto l’uso del PC.

Spesso si ha l’errata convinzione che chiunque e senza un minimo di formazione possa utilizzare un computer, quindi ignora cosa sia una cartella, un file, come si faccia una copia di un file, come si scarica un file da internet e dove questo venga memorizzato, ecc….

Questo atteggiamento è molto pericoloso perchè ti espone al rischio di commettere errori non più recuperabili e perdere mesi di lavoro …!

Prima di iniziare a lavorare al computer o di demandare l’uso del computer ad una persona impreparata (che sia un parente o un dipendente), poniti questa domanda: manderei quella persona a fare una passeggiata in alta montagna senza degli scarponi adeguati? Tu andresti in montagna con le infradito? Non dimenticare che è la stessa identica cosa che usare la tecnologia senza preparazione!

Il programma può prevedere errori logici ma non che tu non abbia la preparazione necessaria o che tu non conosca le regole del settore in cui stai operando..! Chi progetta autovetture non prevede che tu non sappia se mettere benzina o gasolio nella macchina o che tu non sappia la differenza fra prima e retromarcia o che non conosca la segnalatica stradale!

Leggi sempre prima le istruzioni, perchè il servizio di assistenza serve per completare le istruzioni e non può essere l’incontrario!

Se compri un nuovo strumento di lavoro, è evidente che il vecchio aveva delle lacune, quindi non fare mai il ragionamento “il vecchio faceva…” ma preoccupati di comprendere il nuovo senza fare paragoni perchè perderesti di vista il tuo obiettivo che è quello di migliorare e non paragonare, quindi abbandona le vecchie abitudini (sono vecchie, superate) per aprire la mente ad un nuovo modo di lavorare, più efficiente ma che come tutti i cambiamenti richiede conoscenza e consapevolezza del cambiamento.

Di seguito i Tutorial Video Agenti di commercio :

Importazione di listini prezzi o anagrafiche clienti da Excel:

 

Note Tecniche:

  1. il listino in excel deve essere incolonnato in modo tale che ad ogni colonna corrisponda nelle righe sottostanti lo stesso tipo di informazione e tale informazione sia congrua con il tipo dato che rappresenta; per esempio se la colonna indica un codice prodotto, questa dovrà avere solo codici prodotti e non altre informazioni, mentre se la colonna prezzo indica un prezzo, i dati di questa colonna dovranno essere sempre numeri;
  2. quando si lavora con numeri che rappresentano informazioni testuali o alfanumeriche (tipo numeri di telefono, codici clienti, ecc..), le rispettive colonne di excel devono avere la proprietà testo e non numero;
  3. quando si lavora con codici alfanumerici e si vogliono ordinamenti, è bene sapere che il numero 12 viene prima del numero 2 perchè il peso del carattere viene considerato alla lettura del primo numero e quindi il numero 2 è più grande dell'”1″ del codice “1”2! Ciò significa che se volete un ordine numerico quando gestite informazioni di tipo alfanumerico è bene inserire davanti al numero tanti zeri in funzione di quante schede si vorranno catalogare (001,002,…. 012, …, 999); in questo esempio non ptreste suoperare il 999, perchè il 1001 sarebbe in ordine crescente prima del numero 2, quindi per gestire maggiori informazioni avreste dovuto mettere una codifica del tipo 0001, …., 0012, …0999… e così via.

 

Inserimento Ordini professionale totalmente personalizzabile:

Inserimento ordini professionale per Windows, funziona in locale o anche in cloud tramite windows terminal server;

Per chi vuole utilizzare altri device, è possibile acquistare l’applicazione Catalogo Falco (visionabile dal prossimo video) sincronizzabile con il PC che permette di lavorare in locale sul device e senza connessione internet, prende automaticamente tutti gli automatismi impostati nella versione per PC.
 

Raccolta ordini multidevice:

Potente sistema di estrapolazione anagrafiche clienti:

questo sistema permette di estrapolare una lista di anagrafiche clienti impostando uno o più filtri su ciascuna delle informazioni memorizzate all’interno dell’anagrafica per poi fare una stampa personalizzata o inviare delle mail per una comunicazione rapida.

 

Personalizzazione dei listini prezzi “ad ognuno il suo” senza difficoltà:

Una delle difficoltà dell’agente plurimandatario è quella di doversi ricordare prezzi netti, sconti e condizioni relative ai vari prodotti che vende e spesso il prezzo netto del prodotto è diverso in funzione di tanti parametri (categoria cliente, insegna, zona, ecc..).

Il nostro software ha la gestione più potente e versatile di tutti i software per agenti di commercio presenti sul mercato, propone in automatico il listino corretto e gli automatismi associati ed il tutto è modificabile mentre si inseriscono offerte, ordini e quant’altro; di seguito il video di alcune peculiarità.

 

 

Gestione dei periodi promozionali:

A volte capita che vi siano delle promozioni nelle quali alcuni prodotti su alcuni clienti vengano venduti a condizioni diverse dal resto dell’anno; con target win agenti è possibile gestire in automatico e con semplicità queste casistiche, guarda il video per scoprire come.

 

Gestione degli obeittivi di vendita:

per gli agenti di commercio è molto importante fare delle verifiche periodiche delle vendite per una maggiore probabilità di successo nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Con il seguente video è possibile vedere con quale semplicità si possono impostare obiettivi di vendita analizzando informazioni relative a mandanti, prodotti, clienti, ecc.. ed il software in tempo reale in base ai dati caricati quotidianamente restituisce lo scostamento in valore ed in percentuale dall’obiettivo.

 

CRM Agenti, gestione delle Attività:

per gestione delle attività si intende tutto ciò che si fa sul cliente o sulle mandanti e si vuole schedulare per un uso in chiave marketing e/o di fidelizzazione; con questa funzionalità è possibile personalizzarsi le tipologie di attività che si desidera fare o che si è fatto (telefonate, appuntamenti, degustazioni, fiere, ecc…). Dalla scheda cliente o mandante interessata si può avere lo storico delle varie attività con tutti i dettagli. Statistiche personalizzabili, permettono di estrapolare la lista contatti che corrispondono ad una determinata attività ed eventualmente stampare un planning (giornaliero, settimanale o mensile).

 

Archiviazione documentale:

tutti i giorni arrivano circolari da ditte mandanti e da clienti e spesso se ne mandano a loro; dopo pochi mesi di lavoro, quando serve, trovare un documento ricevuto o spedito diventa complicato e crea perdite di tempo e/o inefficienze; Target Win permette di gestire questa criticità con pochi semplici passaggi, ecco come

 

Fattura provvigioni in formato elettronico:

In questo video agenti di commercio è evidente la semplicità con la quale inserire una fattura provvigioni e generare il file in formato xml da inserire poi nello SDI per l’invio e la conservazione.

E’ importante ricordare che a differenza dei sistemi SDI che permettono l’inserimento manualmente,  con Target Win, viene conteggiato e verificato automaticamente il raggiungimento del massimale ENASARCO, viene conteggiato automaticamente il FIRR e l’indennità suplettiva di clientela che nessuno SDI fa e che sono molto importanti quando si chiude un rapporto con una ditta mandante, situazione che spesso mette in difficoltà l’agente per i vari conteggi perchè la contabilità dopo 10 anni viene gettata e l’azienda non ha nessun interesse a dare queste informazioni all’agente;

Invio Newsletter:

la comunicazione verso i clienti è importante;  offrendo costantemente informazioni di carattere tecnico commerciale, si offre un servizio migliore, si tiene viva l’attenzione del cliente e si diminuiscono le probabilità che passi alla concorrenza. Scopri come fare con Target Win

 

Gestione della fatture Mandanti (veline):

La gestione delle fatture delle mandanti è molto importante per il controllo delle reali provvigioni maturate e da maturare,  per dare risposte certe e professionali ai clienti e per quantificare le indennità di fine rapporto spettanti.

Oltre che inserirle manualmente, le fatture si possono importare automaticamente da Excel o generare automaticamente dagli ordini e senza sprecare tempo vengono generate anche tutte le scadenze dei pagamenti e la distinta degli incassi da inviare alle mandanti (se necessario); vediamo come ….

La potenza degli automatismi:

  • la qualità di un software si misura con il tempo che ti fa risparmiare; 
  • il tempo che il software ti fa risparmiare è proporzionale al numero e alla qualità degli automatismi che offre;
  • inutile cercare il software più economico, cerca quello più performante;  

Di seguito il video agenti di commercio con  alcuni importanti automatismi che ti consentono di velocizzare tantissimo l’inserimento di ordini e veline (fatture mandanti).
 

Gestione Incassi:

quando è l’agente che deve gestire gli incassi dai clienti, le cose si complicano ulteriormente, per via del fatto che deve farsi fare un assegno per goni ditta mandante diversa e poi dovrà inviare i vari assegni alle rispettive mandanti con le relative distinte di incasso. Naturalemte in fase d’ordine, è anche importante sapere se il cliente ha pagamenti insoluti ed ancora meglio avere una quadro generale della situazione pagamenti; il software permette di registrare molto rapidamente una scadenza o registrare più scadenze con un unico pagamento o più pagamenti per una sola scadenza; vedi come è facile con Target Win gestire tutto ciò

 

Analisi Statistiche

Analizzare e studiare il proprio volume d’affari è necessario sia per capire cosa è stato fatto nel passato, ma anche per decidere cosa fare nel presente per essere più performanti nel futuro. Questa analisi è del tutto soggettiva e varia da attività ad attività e da persona a persona, quindi non può essere ingabbiata in chemi precostituiti. Con Target Win sei tu a creare la statistica che ti serve senza limiti ed in totale libertà, guarda come …

 

PRESENTAZIONE DBSOFT