sito web agente di commercio

SITO WEB AGENTE DI COMMERCIO

Vediamo nel dettaglio l’utilità del sito web agente di commercio, attività sempre più in crisi in un mercato che giorno dopo giorno  sta evidenziando una certa precarietà dell’agente di commercio.

Prima ancora dell’utilità di avere un sito web è però necessario che l’agente di commercio risponda onestamente alla seguente domandata …. “La mia presenza offre un reale vantaggio al mio CLIENTE”?

Se la risposta è negativa è inutile che leggiate il resto dell’articolo…., dovete semplicemente cambiare prodotto, servizio o settore, perchè nulla vi salverà dal fallimento!

L’Agente di Commercio è una storica figura nell’ambito delle vendite ma anche un ruolo sempre più in crisi con l’avvento delle nuove modalità di acquisto del consumatore moderno. Infatti l’Agente di commercio si colloca all’interno della filiera distributiva in un ruolo di intermediazione tra le diverse figure di produttore, grossista e rivenditore.

La relazione con il suo cliente è sempre stata la moneta di scambio dell’agente, ma oggi l’avvento del web marketing ha di fatto stravolto questo rapporto. La presunta “fedeltà” del cliente finale all’agente non può essere più venduta come valore economico in quanto il consumatore moderno per qualsiasi acquisto verificherà su Internet premiando l’azienda che sta già investendo nelle attività di web marketing ed inbound mrketing.

Essere presenti su Internet nel momento in qui il cliente farà le sue ricerche, permette di:

  1. acquisire contatti utili prima ancora di aver incontrato il cliente;
  2. rafforzare il proprio prestigio acquisendo autorevolezza;

Di conseguenza il classico porta a porta dell’Agente di Commercio non serve più a nulla, in quanto sarà bypassato dal consumatore finale stesso che cercando quel determinato prodotto o servizio sarà arrivato sul sito tramite indicizzazione, social o altre attività di inbound marketing.

L’Agente di commercio a questo punto torna di attualità in funzione di customer service e non di semplice procacciatore.

Da qui l’importanza per  l’Agente di Commercio di evolversi sfruttando il web marketing:

  • con un proprio sito indicizzato per i prodotti di settore che tratta,
  • con una propria campagna social mirata a dare visibilità al suo brand di rappresentanza
  • e con tutti gli strumenti di inbound marketing.

Scopri le nostre offerte Sito Web

 

 

 

 

PRESENTAZIONE DBSOFT