WEB MARKETING

Il nostro concetto di Web Marketing è rappresentato da tutte quelle attività di marketing che si possono fare tramite l’utilizzo di Internet escludendo tutte le forme di pubblicità a pagamento.

Di certo non serve un consulente per comprare pubblicità a pagamento su Facebook, Linkedin, Google o simili ammeso e concesso che queste forme di pubblicità possano funzionare per tutte le attività o che siano economicamente sostenibili per le piccole imprese.

Spesso leggo slogan commerciali dove sembra che la pubblicità adwords tramite i suddetti sistemi costi poco, slogan dove si legge “paghi solo ciò che usi ” oppore “decidi te l’importo da investire mensilmente”, ecc… 

Ricorda che pagare i click costa molto, un click può facilmente arrivare anche ad 1,50€ e non necessariamente chi clicca è interessato…! Sopratutto con gli smartphone dove spesso la pubblicità popup è invasiva è molto facile cliccare per sbaglio, quindi il tuo investimento di 100€ al mese può polverizzarsi con soli 100 click.

Ricevere 100 click involontari in un sistema di diffusione pubblicitaria che è molto simile ad un sistema piramidale (pochi lo dicono o lo comprendono)  che crea milioni di visitatori ogni ora richiede pochi secondi…

A fronte di quanto detto, non mi stupisco che durante i miei seminari in merito all’argomento sito web alcuni clienti mi dicano che a loro non serve a nulla, oppure l’avevano fino all’anno scorso e non gli ha dato risultati positivi….

Le 5 VERITA’ SUL WEB che occorre conoscere:

  1. oggi la vendita a freddo esiste in rari casi;
  2. prima di fare il sito web occorre definire una strategia marketing;
  3. non avere un sito web è molto grave (si lascia uno spazio libero alla concorrenza, si trasmette un’immagine fatiscente della propria attività, si rallenta la comunicazione e il servizio al cliente che oramai si aspetta di trovare molte informazioni online);
  4. avere un sito web non curato o poco aggiornato è come avere un negozio al centro di Roma sporco, con arredamento vecchio e prodotti esposti senza nessuna nozione di visual merchandising;
  5. avere un sito web non implica automaticamente che sia visibile, senza una buona attività di web marketing sarebbe come avere un negozio al centro di Roma con la saracinesca abbassata;

La missione di DBSOFT in merito a queste 5 verità è quella di fornire uno strumento di comunicazione allineato e proporzionato alle esigenze della piccola impresa e degli agenti di commercio a costi sostenibili fornendo i seguenti servi:

  1. analisi dell’azienda;
  2. studio del mercato e della concorrenza;
  3. definizione degli obiettivi;
  4. definizione della strategia marketing;
  5. creazione di un sito web giustamente dimensionato per gli obiettivi preposti;
  6. creazione delle pagine / gruppi social necessari;
  7. corso di formazione per la gestione del social marketing;
  8. corso di formazione per aggiornamento del sito web;
  9. attività SEO;
  10. assistenza e supporto alla continuità di quanto sopra.

Naturalmente fare tutto ciò richiede tempo, quindi DBSOFT offre sia il servizio completo chiavi in mano, sia il supporto di continuità necessario per acquisire autorevolezza nel web verso il proprio mercato di riferimento.

N.B. se sei fra quelli che dicono il sito web per la mia attività non serve a nulla, inizia a pensare cosa penserebbe di te un tuo possibile cliente nel sapere che la tua attività non ha nemmeno una sede dove lavorare o che non hai nemmeno i soldi per farti stampare dei comunissimi bigletti da visita …! Tu ti affideresti ad un fornitore del quale hai questa prima impressione? E ricorda …. La prima impressione è difficile da cambiare perchè il cervello umano impiega molto tempo a darsi torto…!

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