MISSIONE AZIENDALE DI DBSOFT VERSO GLI AGENTI DI COMMERCIO

Consapevolezza,  formazione e competenza  sono i fattori distintivi che dovrebbero contraddistinguere l’agente di commercio professionista da quello improvvisato e sono il cuore degli argomenti che affronteremo durante i nostri incontri.

Il nostro obiettivo è quello di creare abbondanza in tempi di crisi, convinti che la crisi è solo nella testa di chi la vede, di chi ragiona con una psicologia orientata alla povertà che porta al ribasso della qualità di vita di tutti.

Il classico ragionamento “sono povero e quindi devo risparmiare“, non solo costringe a impiegare più energie per fare le stesse cose ma riduce in povertà anche le persone (clienti, fornitori e famiglia) che ruotano intorno a chi assume questo pensiero … pensando solo al risparmio non si ridistribuisce la ricchezza e si crea povertà anche negli altri che ricadrà su se stessi (un pò come il cane che si morde la coda).

workshop dbsoft

Dotarsi degli strumenti di lavoro migliori significa impiegare meno energie per fare le stesse cose, aumentare la qualità del servizio o del prodotto che si offre e quindi attrarre a sè persone che riconoscono il reale valore della ricchezza che rafforza in noi quel sentimento interiore che ci porterà ad essere davvero ricchi e trasmettere la stessa percezione ai nostri interlocutori.

Non esiste un prodotto che costa troppo, il mercato è globale e tutti sanno tutto…, il distinguo lo fa se quel prodotto / servizio ti serve o non ti serve…

Un’azienda che punta sul risparmio, sta dicendo ai suoi clienti che sono poveri, i quali si convinceranno ancor di più di esserlo.

Ora che hai la consapevolezza che non puoi identificare gli strumenti di lavoro migliori in funzione del prezzo ma in funzione delle energie che ti permettono di risparmiare, comprendi che è molto importante trasmettere un pensiero ed un’immagine di ricchezza e non di povertà; avrai inoltre chiaramente capito che tutto ruota intorno alle informazioni che possiedi e alla tua formazione nel saperle gestire.

Per questi motivi durante i Workshop che teniamo nei principali capoluoghi spieghiamo quanto segue:

  1. come trasmettere un pensiero di ricchezza e non di povertà;

l’importanza di dotarsi di un sito web prestigioso che comunichi la tua professionalità, i tuoi valori, i tuoi fattori distintivi indispensabile per essere autorevoli e come utilizzarlo per profilare nuovi contatti e per offrire servizi ai clienti già acquisiti.

  1. come acquisire le informazioni;

non è sufficiente inserire l’ordine nel portale aziendale, occorre avere un proprio CRM con il quale memorizzare informazioni preziose necessarie a fidelizzare il rapporto con il cliente e con le mandanti, a mostrare professionalità ed efficienza, quindi competenza.

Illustreremo:

  • come caricare rapidamente un ordine con qualunque device per poi gestire in maniera professionale tutto l’iter della vendite fino alla gestione dei pagamenti con l’ausilio del PC
  • come archiviare in maniera efficiente tutta la documentazione inerente a clienti e mandanti
  • come gestire le informazioni necessarie per chiudere la vendita
  • come inviare news periodiche personalizzate al proprio mercato di riferimento
  1. come gestire le informazioni legalmente senza incorrere in sanzioni;

l’agente ha una partita IVA sua e non è un dipendente, quindi non è assolutamente sufficiente avere la lettera d’incarico da parte della mandante per non incorrere in sanzioni per violazione del nuovo regolamento sulla privacy, quindi spiegheremo quali sono le sue responsabilità e come tutelarsi.

  1. dove reperire finanziamenti a fondo perduto per curare i precedenti aspetti;

essere efficienti, ragionare in chiave di abbondanza e in ricchezza (e non in povertà) ha un prezzo, quindi illustreremo anche quali opportunità ci sono per accedere a finanziamenti agevolati o addirittura a fondo perduto per soddisfare una parte economica dei primi 3 punti.

  1. quali sono i tuoi diritti di agente in tutto questo;

è meglio prevenire che curare, quindi illustreremo alcuni punti chiave sui quali stare attenti quando si firmano contratti con le aziende mandanti e affronteremo esempi specifici in termini legali per le modifiche societarie, disdette o acquisizione di mandati.

I nostri Workshop del 2019:

  • Firenze
  • Torino
  • Padova
  • Bologna
  • Olbia
  • Palermo
  • Catanzaro

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PRESENTAZIONE DBSOFT