Autorevolezza e non autorità (verifica del postulato iniziale)

Il percorso formativo è giunto alla fine, se hai letto tutte le lezioni penso che tu abbia compreso perfettamente la differenza fra autorevolezza ed autorità e la necessità di essere autorevole in relazione alle tue competenze ed alla tua zona di lavoro.

Di seguito ti riepilogo quali sono i vantaggi nell’essere autorevole:

  1. l’autorevole ha la fiducia e la stima di clienti e ditte mandanti;
  2. il cliente non cambierà fornitore tanto facilmente;
  3. se tu cambierai ditte mandanti il cliente seguirà te e non la ditta mandante;
  4. puoi essere tu a scegliere le ditte mandanti con le quali lavorare;
  5. le ditte mandanti saranno molto più bendisposte a supportarti;
  6. riuscirai a trovare nuovi clienti senza andarli a cercare, ma saranno loro a cercare te;
  7. la tua vita si semplifica ed hai più tempo per te e la tua famiglia;
  8. diventare autorevole non ha costi aggiuntivi ma solo semplificazioni e trasferimento di investimenti (prima investivi nelle auto, nei carburanti, nel tempo e nelle energie che dedicavi, nella gestione dell’ufficio, dopo investi in comunicazione);
  9. il lavoro diventa più piacevole e meno stressante;
  10. non hai più bisogno di un ufficio e di essere sempre presente sul territorio quindi puoi gestire meglio il tuo tempo.

Arrigo Moretti 13/05/2020

PRESENTAZIONE DBSOFT