FILTRO SEGRETARIA

Come superare il filtro Segretaria quando si telefona è uno degli step più importanti nell’attività di ricerca nuovi clienti e profilazione contatti.

Iscrivendoti alla newsletter UILTucS riceverai gratuitamente l’ebook e potrai rimanere aggiornato su tutte le iniziative che UILTucS Agenti Marche riservate agli agenti di commercio della regione Marche.

La telefonata commerciale rappresenta per molti una vera e propria corsa ad ostacoli, tra  cui il primo è il superamento del filtro: c’è sempre infatti un’abile segretaria, receptionist o assistente debitamente addestrata per smistare e filtrare le telefonate indesiderate : quelle che potrebbero far perdere tempo ai suoi “capi”.

Oltre alle difficoltà “esterne”, esistono inoltre degli ostacoli “interni” cioè dei limiti che noi stessi ci poniamo. Spesso infatti chi si occupa di vendite predilige il rapporto faccia a faccia e vive con ansia l’utilizzo del telefono, soprattutto quando si tratta di fare una prima chiamata a qualcuno che neanche conosciamo. Sto parlando delle “chiamate a freddo” ovvero quelle telefonate commerciali indirizzate ad aziende di potenziali clienti.

La sicurezza interiore di offrire un servizio o un prodotto interessante influirà positivamente sul successo della vostra telefonata commerciale. Anche il fatto di anticipare la telefonata con una email è un ottimo metodo per dare sicurezza al venditore perché gli dà un appiglio per giustificare la sua chiamata.

La telefonata commerciale è ancora oggi una delle armi più potenti a disposizione del commerciale per trovare nuova clientela.

Per fare questo, però, bisogna arrivare alla figura decisionale.

Prima di arrivare alla persona di nostro interesse, troviamo il primo “ostacolo”: IL FILTRO.

Tuttavia il mettere in atto in maniera sistematica alcuni approcci ed evitare alcuni errori, può aumentare moltissimo la percentuale di “superamento del filtro”;            

Vuoi scoprire tutte le tecniche utili per superare il filtro? Iscriviti alla newsletter compilando il form seguente:

 

PRESENTAZIONE DBSOFT