Scopri perchè conviene essere un Business Investor in Casagenti.

Il progetto Casagenti sul quale stiamo già lavorando da oltre un anno come brand DBSOFT si trasformerà in STARTUP innovativa distaccata da DBSOFT.

Tale trasformazione è necessaria per tre motivi:

  1. necessità di reperire risorse finanziarie;
  2. creare una compagine societaria di esperti del settore che possano partecipare non solo economicamente ma anche con idee e condivisione;
  3. dimensioni del progetto imprenditoriale non idonee alla tipologia di società di dbsoft.

CRITICITA’ RISCONTRATE NEL SETTORE AGENTI DI COMMERCIO

ENASARCO così com’è, fondazione inutile visto che l’agente paga già l’Inps

difficoltà a vendere

  • e-commerce (50.000 agenti in meno negli ultimi 6 anni)
  • mancanza di liquidità conseguente alla crisi
  • mercati sempre più inflazionati
  • scorrettezze dei vari competitor (in alcuni casi anche delle aziende per le quali si lavora)
  • cambiamento delle dinamiche commerciali
  • trattative più lunghe

aumento dei costi di gestione

  1. inps, enasarco, rea
  2. pec, pagina web, connessione internet, commercialista
  3. benzina, costi auto

troppi  adempimenti amministrativi

  1. usare le piattaforme delle aziende per l’inserimento ordini
  2. trascrivere le fatture delle mandanti per un corretto controllo delle provvigioni
  3. occuparsi degli insoluti dei clienti
  4. caricare la fattura nello SDI e controllare il raggiungimento dei massimali

abbassamento delle provvigioni

  1. marginalità sempre più basse
  2. provvigioni ridotte per via degli sconti canale (cassa, pagamento)
  3. riduzioni di zone e inserimento di altri agenti
  4. ordini direzionali ed online
  5. nessun rimborso spese

difficoltà a procacciare nuovi  clienti

  1. le telefonate generano pochi appuntamenti
  2. le email non vengono lette
  3. presentarsi senza appuntamento è molto dispendioso
  4. poca pubblicità delle aziende

MISSION DI CASAGENTI

Il progetto nasce dall’analisi delle difficoltà che sta attraversando il settore degli agenti di commercio e si pone quattro obiettivi con i quali superarle:

  1. creare un network multiservizi specifici per gli agenti di commercio a prezzi calmierati;
  2. tracciare linee guida in linea con il cambiamento della filiera commerciale in atto che possano rendere ancora sostenibile l’attività degli agenti (probabilmente con una connotazione diversa sia nei fatti che negli AEC);
  3. creare un percorso di formazione e di servizi per accompagnare gli agenti lungo il percorso di cambiamento;
  4. utilizzare il network per offrire servizi alle aziende italiane ed estere che vogliono vendere i loro prodotti / servizi in Italia rendendo partecipi di questo business agli agenti stessi.

COSA ABBIAMO FATTO SINO AD OGGI

  1. creato la piattaforma necessaria a raccogliere i consensi;
  2. iniziato ad inserire contenuti all’interno della piattaforma;
  3. creato il CRM per gestire le registrazioni dei consensi;
  4. creato la Web App di content management per l’acquisizione delle informazioni commerciali;
  5. definito strategie marketing, listini e policy;
  6. realizzato ed avviato il piano editoriale di comunicazione.

QUALI CRITICITA’ ABBIAMO RISCONTRATO

  1. difficoltà a contattare i singoli agenti di commercio;
  2. individualismo della categoria;
  3. insofferenza alle difficoltà del momento;

LA NOSTRA STRATEGIA MARKETING 

  1. Inserire nella compagine societaria business investor esperti del settore che possano essere influenti nel loro mercato di riferimento con colleghi, aziende e clienti;
  2. Utilizzare la liquidità proveniente dai business investor per potenziare il piano di comunicazione su scala nazionale (ADV google e linkedin, Radio, Notiziari locali, publiredazionali su principali testate di settore);
  3. Aggregare gli agenti in un albo nazionale privato con il quale dare in cambio servizi di visibilità verso le mandanti e percorsi formativi professionalizzanti;
  4. Creare accordi di co-marketing e sinergie con associazioni di settore per rendere più performanti gli AEC ed in linea con le idee della piattaforma;
  5. Utilizzare l’Albo per offrire servizi a pagamento di recruiting personale commerciale e leadgeneration alle aziende commerciali.

VANTAGGI PER I BUSINESS INVESTOR

  1. Detraibilità del 30% dell’investimento;
  2. Guadagno stimato a 5 anni pari al 78% (richiedere business plan);
  3. A differenza di altri investimenti può controllare e dare un contributo proattivo al successo ed al potenziamento del tuo investimento;
  4. Cliente, Partner ed Investitore nello stesso tempo ti permettono di potenziare ulteriormente il tuo investimento.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito a questo investimento, iscriviti al Webinar. Seleziona la data che ti rimane comoda e riceverai subito il business plan completo che ti fornisce tutti i dettagli del progetto.

LINK DI ISCRIZIONE ALLA CONFERENCE CALL

LINK UTILI ALA COMPRENSIONE DEL PROGETTO:

CAMPAGNA CROWFUNDING CASAGENTI
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