ASSISTENZA SOFTWARE

L’assistenza software , sopratutto per chi lavora è un servizio indispensabile, ma sopratutto abbassa enormemente i costi di gestione di qualsiasi imprevisto.

Spesso per limitare i costi fissi si tende ad escludere un canone annuale per il servizio di assistenza software, trascurando però il fatto che questa scelta comporta tre rischi molto più costosi del canone stesso:

  1. l’assistenza software per ovvi motivi tecnici, può essere fatta solo sull’ ultima versione del software rilasciata, quindi prima di pagare l’intervento tecnico per l’assistenza è necessario acquistare l’aggiornamento del programma; con il fatto che la tecnologia e la fiscalità cambiano sempre più rapidamente, spesso il costo del singolo aggiornamento è superiore al canone di assistenza software che comunque oltre all’assistenza prevede anche la fornitura di tutti gli aggiornamenti che DBSOFT rilascia nel corso dell’anno;
  2. spesso, quando si ha un problema, il lavoro si ferma, quindi ogni lungaggine burocratica per acquistare il singolo aggiornamento, attendere che il pagamento sia andato a buon fine imparare ad utilizzare la nuova versione e procedere con la fornitura del servizio, aumenta i tempi di risoluzione del problema stesso, aumentando così il costo lavoro, anche questo ben più alto del singolo canone di assistenza software;
  3. effettuando il contratto di aggiornamento e assistenza software, si entra in una corsia preferenziale che consente di avere il software aggiornato in tempo reale, la risoluzione delle problematiche segnalate entro le 16 ore lavorative e sopratutto si partecipa attivamente all’implementazione delle nuove versioni, con il vantaggio di avere un prodotto sempre più vicino alle proprie esigenze senza dover sostenere i costi di eventuali personalizzazioni.

Sono previsti tre tipi di assistenza software:

  • FULL per utenti di software di produzione DBSOFT

(aggiornamenti, assistenza telefonica sull’uso del software, assistenza sugli archivi, assistenza in connessione remota e assistenza sistemistica)

Prezzo per una licenza d’uso 450€ + IVA

Prezzo per multilicenze oltre alla prima 200€+IVA

 

  • assistenza software per i SMALL BUSINESS per utenti di software di produzione DBSOFT

(aggiornamenti, assistenza telefonica sull’uso del software, assistenza sugli archivi, assistenza in connessione remota solo esclusivamente su problematiche legate al software fornito – no assistenza sistemistica, no formazione sull’uso del PC e del sistema operativo o di prodotti di terze parti)

Prezzo per una licenza d’uso 300€ + IVA

Prezzo per multilicenze oltre alla prima 150€+IVA

 

assistenza sistemistica   per  utenti  di prodotti di terze parti non realizzati da  DBSOFT
(assistenza sistemistica, assistenza sull’uso del pc, sulla configurazione della posta e delle periferiche e sulla connessione internet, sulla configurazione di antivirus, gestione e pulizia del PC)

Prezzo a persona 250€ + IVA

I prezzi sono annuali, si intendono in riferimento all’anno solare e sono indicizzati secondo l’indice di inflazione ISTAT.

 

NON E’ PREVISTO ALCUN SERVIZIO DI ASSISTENZA SOFTWARE SULLE NOSTRE APPLICAZIONI ACQUISTATE PRESSO GLI  STORE DI APPLE E GOOGLE.

 

Download Programma per Assistenza Software Remota

Team Viewer

Download Programma per Assistenza Software

Any Desk

INSTALLATORE BASE / AGGIORNAMENTI

 

La chiave di accesso viene rilasciata unicamente dalla dbSoft snc. Per ulteriori informazioni usare il modulo contatti

 

PRESENTAZIONE DBSOFT